top of page

Rossetti: a ogni stagione il suo rosso

Aggiornamento: 28 set 2024

I rossetti rossi sono veramente tantissimi e possono essere molto diversi tra loro! Per questo, quando scegliamo un rossetto, è importante sapere qual è il colore davvero giusto per noi.

Se il nostro sottotono è caldo, e siamo quindi una Primavera o una Autunno, dovremo scegliere un rosso che abbia al suo interno una punta di giallo. Sono caldi infatti tutti i rossi un po’ aranciati, anche se di poco: il corallo, il pomodoro, il rosso fuoco, il rosso Ferrari, il rosso Valentino, il mattone, il rosso Tiziano. Tra questi, se siamo Primavera scegliamo i più chiari e brillanti, dal corallo al rosso Ferrari. Se siamo Autunno, le tonalità ideali saranno quelle più profonde, dal mattone al rosso Tiziano o al rosso pompeiano.

Rossetti

Se invece abbiamo sottotono freddo dobbiamo scegliere colori che si avvicinino di più a quelli dei frutti di bosco: dei rossi, cioè, con dentro una punta di blu. Sono freddi il lampone, il rosso ciliegia, l’amaranto, il rosso fragola, il borgogna, il rosso anguria. Se siamo Inverno, tutti i colori dei frutti di bosco saranno giusti per noi. I più brillanti, come il Lampone, saranno perfetti se siamo Winter Bright, mentre i più profondi come il Borgogna saranno ideali se siamo Winter deep: ma potremo anche spaziare tra tutti i rossi freddi in base alle occasioni, da quelle formali a quelle più rilassate, dal giorno alla sera. Se invece siamo Estate, preferiamo dei rossi meno accesi: è perfetto il color Anguria, così come il rosa Barbie e tutte le tonalità di rosa.


Rossetti: a ogni stagione il suo nude

Se vogliamo optare per un rossetto di un colore più discreto e naturale, ecco alcuni accorgimenti. 

Rossetti

Se la nostra stagione armocromatica è Autunno, il nude ideale sarà vagamente aranciato, mai rosato: potremo ispirarci ai toni della terra e delle spezie tipici di questa stagione. Un beige tendente al pesca sarà giusto se vogliamo qualcosa di chiaro e luminoso, ma possiamo spostarci anche verso un color terracotta o un nudo profondo. L’importate è ricordarci che questa stagione è valorizzata dai finish matt e morbidi. 


Rossetti

Se la nostra stagione è Primavera, il nude ideale sarà un luminoso color pesca, un albicocca o un nude che tenda al corallo. Evitiamo colori troppo soft come il beige assoluto e scegliamo dei finish luminosi e lucidi, che esaltino la brillantezza di questa stagione.



Rossetti

Se apparteniamo all’Estate, saremo illuminate dai toni rosati come il malva, il rosa antico e il marrone rosato. Preferiremo tonalità delicate, dai toni più pastello come il rosa baby a quelli eleganti come il

beige rosato. A questa stagione basta un tocco di colore leggero per risplendere, quindi stiamo lontane dai toni troppo accesi, che rischierebbero di farci apparire pallide.

Se siamo delle Inverno, invece, il colore sarà la nostra parola d’ordine. Le Inverno sono esaltate dai colori freddi e accesi: quindi il nude non sarà la scelta migliore per questa stagione. Se vogliamo comunque indossare un colore sobrio, saranno vincenti i toni del borgogna, del mirtillo, del malva. Scegliamo un finish luminoso, non troppo opaco, brillante.





Comentários


bottom of page