Outfit per le feste: 4 Consigli per scegliere quello giusto per te
- Sara Marte
- 16 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Cari lettori di Fio Studio Armocromia,
Benvenuti alla nostra newsletter di dicembre! Con le feste alle porte, abbiamo pensato a voi: questa edizione è dedicata agli Outfit per le Feste. Troverete 4 consigli pratici per scegliere il look perfetto, esaltando i vostri colori naturali e valorizzando la vostra figura.
1. A ogni stagione il suo ROSSO

Il rosso Natale è un grande classico, ma è anche un po’ dappertutto e, soprattutto, non sta bene a tutte. Se il rosso ci attrae, scegliamo la tonalità giusta per noi!
Il rosso tipico del Natale, caldo e brillante, sta bene a chi è Primavera.

Ma se lo scuriamo un po’ e lo rendiamo un filo meno acceso: voilà, ecco il colore perfetto per le Autunno!
Se il nostro sottotono è freddo, niente paura: abbiamo anche noi la nostra quota di rossi! Che saranno accesi e profondi per le Inverno, luminosi e delicati per le Estate
2. Paillettes e accessori
Se ci piace il luccichio delle paillettes, questo è il nostro momento! Scegliamole color Oro se il nostro sottotono è caldo, ma non trascuriamo il color Bronzo: se la nostra stagione è l’Autunno, l’effetto sarà memorabile!

Se siamo Estate, l’Argento è sicuramente il nostro colore: mette in risalto la nostra luce naturale.

Se siamo Inverno, l’Argento funziona ma possiamo anche osare qualcosa con più contrasto…
Lo stesso varrà per gli accessori: non facciamo mancare della luce vicino al nostro viso, abbinando orecchini e collane alla nostra Stagione.
3. Tacchi a spillo?
Non è detto che il tacco a stiletto sia il più valorizzante. Funziona molto bene su chi ha caviglie e polpacci sottili; ma se invece le nostre caviglie sono un po’ tornite, rischia di farle sembrare più grandi di quello che sono. In questo caso, preferiamo un tacco più largo, proporzionato alla larghezza delle caviglie e dei polpacci: questo le renderà visivamente più sottili.
4. Allungare le gambe: continuità cromatica

Le calze sono un alleato sottovalutato nel perfezionare l’aspetto delle nostre gambe. Nasconderanno i piccoli difetti e, da non trascurare, ci scalderanno. Ma soprattutto: se le scegliamo dello stesso colore delle scarpe o degli stivali, avranno anche l’effetto di allungare otticamente le gambe. Se anche la gonna è dello stesso colore, l’effetto slancio sarà enfatizzato. Se però preferiamo la trasparenza sulle gambe, possiamo sempre ricorrere a delle décolleté color carne: il risultato sarà eccezionale, provate e poi mi direte!
Pronte a brillare durante le feste? Continuate a leggere e lasciatevi ispirare dai nostri consigli!
Con affetto,
Sara e il team di Fio Studio Armocromia
Comments